C. IMELDA ANTONICELLI  OFFICIAL SITE

NEWS
AWARDS
art gallery
creations
BAZAR
COLLECTIONS
 
PRESS REVIEW
NEWSLETTER
LINKS

Home

Life

Works

Photos

 

HARRY POTTER GDR
Dichiarazione

I nomi dei personaggi e gli stessi appartengono a J. K. Rowling, e alla Warner Bross. Artemide Ulsher è un personaggio originale dell'autrice. I caratteri dei personaggi originari possono non apparire conformi agli originali in quanto la gestione è a discrezione dei giocatori. 

Trama ufficiale GDR

Trama del primo hanno di Hogwarts.

Tutti i pg devono impegnarsi nella ricerca della Coppa Magica di Salasar Serpeverde.

Questa coppa dà la possibilità, bevendo della semplice acqua da essa, di avverare qualsiasi desiderio.

Basta formulare un desiderio di qualsiasi genere e bere, e questo si realizzerà all'istante.

Ricordate però che babbani e mezzosangue se bevono da questa coppa, possono morire (Salasar Serpeverde odia queste persone).

E' importante che la coppa non finisca nelle mani dei maghi oscuri e che venga consegnata al Ministro della Magia che la conserverà presso l'Ufficio Misteri.

Tutti i personaggi, per motivi personali o altruistici, possono cercare la  Coppa di Salasar.

Gli studenti che parteciperanno alla ricerca e la porteranno a termine faranno guadagnare alla propria casa di appartenenza 500 punti. Gli altri personaggi guadagneranno la realizzazione del desiderio.

Per trovare la coppa si dovranno risolvere 5 indovinelli che riveleranno degli indizi da seguire di volta in volta; gli studenti faranno guadagnare alla propria casa 100 punti per ogni indovinello risolto; gli altri pg 500 galeoni a indovinello.

Artemide Ulsher

NOME: Artemide

COGNOME: Ulsher

Data di nascita/Età: 20/03/1975 / 35 anni

Segni particolari: nessuno


Lavoro e competenze magiche: ex alunna modello di Hogwarts, eccelle in molte arti magiche, la sua specialità sono le pozioni, soprattutto i filtri d'amore e quelli di... morte. Insegnante di pozioni e vicepreside.

Capelli: castano scuro

 

Occhi: nocciola

 

Materie che odiava/amava: nessuna in particolare, benché prediligeva le materie pratiche e riteneva inutili materie come divinazione


Bacchetta: 13 pollici e mezzo, nocciolo, squama di drago


Allineamento: tendenzialmente buona


Carattere: gioviale, ma altera, tiene molto alla sua discendenza di purosangue, non ha pregiudizi di sorta, ma non ama particolarmente i babbani


La casa a cui si apparteneva: Serpeverde


Storia del pg: Artemide discende da una delle più antiche famiglie di maghi del nord Europa. Da 6 generazioni la sua famiglia annovera solo famiglie inglesi e tutti ex studenti di Hogwarts. Dopo aver conseguito il M.A.G.O. presso Hogwarts, ha proseguito gli studi presso uno sciamano del nord America, apprendendo antichi rituali propiziatori e grandi conoscenze antropo/culturali, che l'anno spinta a studiare anche molte altre credenze e leggende di popoli, quali asiatici e africani. Dopo i suoi viaggi-studio, ha fatto domanda a Hogwarts per insegnare una delle materie che l'affascina di più: pozioni; poco dopo ha ottenuto anche il posto di vicepreside. La sua famiglia vive attualmente a Londra e sono molto fieri di lei e di sapere che occupa un posto così rinomato presso la scuola in cui hanno studiato tutti loro. Artemide ha avuto una storia lunga e burrascosa con un mago oscuro, ora prigioniero ad Azkaban e a cui si sente ancora molto legata. Nessuno è al corrente di questa sua relazione ed è un segreto che Artemide conserva gelosamente, non per vergogna, ma per sottrarsi alle critiche facilone dei maghi ben pensanti.

 

torna su

Segui le vicende di Artemide  >

Alcuni personaggi GDR

Segui le loro vicende su  http://theharrypottersagagdr.forumcommunity.net  

 

I GDR (Giochi di Ruolo) sono sostanzialmente storie ispirate a un'ambientazione storico/temporale (per lo più fantasy) in cui i giocatori interpretano un personaggio. Uno dei primi fu Dungeons&Dragons, dove in un mondo simile alla Terra di Mezzo di Tolkien, i giocatori, riuniti in torno a un tavolo, interpretavano elfi, maghi e guerrieri tirando i dadi della sorte e capitanati da un Master che inventava e dirigeva la trama. Successivamente vennero i LibroGame, dove a fare da Master c'era una trama prestabilita e il giocatore, singolo in questo caso (rari casi due) saltava da un paragrafo all'altro a seconda delle scelte che faceva o del risultato dei dadi. A questo seguirono i giochi di ruolo dal vivo: i partecipanti si mascheravano nel personaggio che interpretavano e svolgevano azioni dal vivo, come in un film. Con l'avvento di internet, il gioco di ruolo ha cambiato nuovamente veste, unendo il gioco tradizionale alla fanfic ( narrazione amatoriale di fan per i fan). 

 

dal 19 febbraio 2010

Gioco di Ruolo

Italiano

2010

On-line

Home

Life

Works

Photos

 

HARRY POTTER GDR